- TERMINI E CONDIZIONI -


 
  1. Ospitalità di tipo "leggero".
    La nostra ospitalità è di tipo "leggero", vale a dire che per noi non sarà sempre possibile essere presenti presso l'agriturismo, anche se saremo comunque sempre reperibili.
    Ci piace lasciare ai nostri clienti la massima autonomia e metterli nelle condizioni ideali perché ciò possa avvenire nel migliore dei modi.
    Questa autonomia è generalmente molto gradita dai nostri clienti, ma per scrupolo preferiamo ribadirlo prima che venga effettuata la prenotazione.
     
  1. Il Self Check-In.
    Il Self Check-In è un servizio che permette ai nostri clienti, al loro arrivo presso l'agriturismo Torre Del Fondo, di prendere possesso delle chiavi della loro unità e di entrare nella stessa in modo del tutto autonomo, senza la senza la necessità dell'intervento del nostro personale.
    Le modalità specifiche di funzionamento di questo servizio sono riportate sul Documento di avvenuta prenotazione, che verrà visualizzato al termine della procedura di prenotazione.
     
  1. Gestione dell'unità abitative da parte del cliente.
    Il cliente, e chi con lui, si impegnano a gestire l'unità che gli verrà data, e le cose in essa contenute, secondo i criteri del "buon padre di famiglia" e a risarcire l'agriturismo Torre Del Fondo per eventuali danni da essi cagionati.
    Il pagamento delle pulizie finali standard, ove indicato, è obbligatorio. Nel caso l'unità venga lasciata in particolare disordine (stoviglie sporche, pavimenti imbrattati, ecc.) sarà applicato un costo aggiuntivo per le pulizie finali extra.
    In caso di biancheria sporcata in modo eccessivo (non più lavabile) sarà richiesto il rimborso per l’acquisto di nuova biancheria, secondo il relativo prezzario esposto.
    Analogamente per qualsiasi altro oggetto rotto, usurato in modo eccessivo o mancante sarà richiesto il rimborso per il necessario ripristino.
    Se il cliente porta dei generi alimentari all’interno della sua unità è pregato di riporli sempre nella propria custodia (sacchetto, scatola, ecc.) e di metterli all’interno degli appositi spazi (cassetti, credenza, ecc.): non vanno lasciati in giro. Questo è necessario per evitare di richiamare presenze poco gradite (quali piccoli roditori).
    E’ severamente vietato fumare in tutti i locali al chiuso dell’agriturismo, così come dice la legge; i trasgressori potranno essere puniti con multe fino a 150 euro (Art. 51 della Legge 16-1-2003 n. 3).
    Il cliente è chiamato ad evitare qualsiasi comportamento che possa recare disturbo agli altri clienti. In caso di comportamenti non rispettosi della tranquillità degli altri clienti saremo obbligati a prendere provvedimenti (fino ad invitare i clienti rumorosi ad andarsene).
    E’ vietato spostare il mobilio e/o le stoviglie da una unità abitativa all’altra senza prima averlo concordato con noi.
     
  1. Animali domestici.
    Gli animali domestici sono accettati, tranne i cani di razza Pitbull, Rottweiler e Dobermann.
    In ogni caso i padroni di animali domestici dovranno adoperarsi affinché il loro animale non rechi alcun disturbo, disagio o danno ad altri clienti.
    I proprietari di animali portati presso l’agriturismo Torre Del Fondo sono gli unici responsabili di eventuali danni recati dagli animali stessi nei confronti di cose e persone presenti all’interno dell’agriturismo Torre Del Fondo.
    I proprietari di animali portati presso l’agriturismo Torre Del Fondo sono gli unici responsabili dell’incolumità degli stessi animali.
    In prossimità delle unità abitative dell’agriturismo Torre Del Fondo ogni razza di cane deve essere tenuto al guinzaglio o munito di apposita museruola.
     
  2. Caratteristiche del servizio di pernottamento presso l'agriturismo Torre Del Fondo.
    Servizio di solo pernottamento: non è prevista la prima colazione, il pranzo, la cena (pranzo e cena si possono eventualmente fare nelle trattorie convenzionate).
    Ogni unità viene fornita di biancheria da letto e da bagno, i miniappartamenti e gli appartamenti sono dotati anche di cucina attrezzata di elettrodomestici e stoviglie.
    Arrivi: dopo le 16:00. Partenze: entro le 10:00.
    Pernottamento minimo: una notte.
     
  1. Caparra.
    Per le prenotazioni fatta da persone residenti in Italia potrebbe venire richiesta una caparra di importo pari a 90 euro.
    Per le prenotazioni fatte da persone non residenti in Italia è sempre richiesto il pagamento di una caparra di importo pari a 100 euro da pagare entro i 3 giorni successivi alla data della prenotazione.
    In caso di mancato pagamento della caparra entro i termini stabiliti sarà facoltà dell'agriturismo Torre Del Fondo di annullare la prenotazione senza alcun preavviso.
    In caso di annullamento della prenotazione, per motivi non imputabili all'agriturismo Torre Del Fondo, la caparra non verrà restituita.
     
  1. Penali.
    La prenotazione può essere annullata entro 10 giorni dalla data di arrivo.
    In caso di disdetta della prenotazione oltre tale termine, per motivi a noi non imputabili, sarà comunque richiesto il pagamento della metà dell'importo previsto.
    Iniziato il soggiorno, sarà in ogni caso richiesto il pagamento dell'intero importo previsto (anche in caso di anticipato termine del soggiorno, salvo sia dovuto a motivi a noi imputabili).
     
  2. Pagamento anticipato.
    Per prenotazioni che ricadono in periodi di alta stagione è facoltà dell’agriturismo Torre Del Fondo richiedere il pagamento totale anticipato da fare al momento della prenotazione, pena la facoltà dell'agriturismo Torre Del Fondo di annullare la prenotazione senza alcun preavviso. Nel caso la prenotazione venisse annullata per motivi a noi non imputabili la somma versata non verrà restituita.
     
  3. Controversie.
    La disciplina di legge vigente e applicabile per tutti gli aspetti che riguardano il pernottamento presso l’agriturismo Torre Del Fondo è quella della Repubblica Italiana.
    Per la soluzione di eventuali controversie civili e penali derivanti dal soggiorno presso l’agriturismo Torre Del Fondo la competenza territoriale di riferimento è quella del Foro di Ferrara, Via Borgo Dei Leoni, 62 44100 Ferrara (FE).

 

c

HOME